“Ha grande tecnica ma deve fare più gol”: Juric sprona Sanabria, che sostituirà – ancora a lungo – Belotti
Due gol in ottocentonovantotto minuti, uno in meno rispetto a Brekalo, Pjaca e persino Pobega. Con Antonio Sanabria il Torino funziona (e bene), ma a lui manca il gol. E non è esattamente un difetto trascurabile per la prima punta di un attacco poco prolifico, che ha messo referto fin qui diciannove reti in quindici partite Il paraguaiano è un uomo squadra, perché è capace di dialogare con i compagni di reparto senza causare cali di qualità. Eppure serve di più, soprattutto perché – almeno fino a febbraio – dovrà sostituire l’infortunato Belotti senza farne rimpiangere i gol.
Le parole di Juric
Anche Juric ha elogiato e poi spronato Sanabria, nella conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Cagliari: “A livello di gioco ci fa giocare bene, ha grande tecnica, deve fare più gol, i risultati passano attraverso quello, in fase realizzativa può fare di più”. Dice il tecnico, in buona sostanza, che non si vince senza segnare. Come dargli torto, d’altronde. In questo, a Sanabria serve un cambio di passo, visto che fin qui ha segnato solo contro Salernitana e Genoa.
Ma qualcuno qua ha mai giocato a calcio? Leggo commenti di un’ignoranza calcistica disarmante. Mezzo attaccante? Appena sufficiente? Tecnicamente è forte questo, si muove bene, tiene la palla, sa dialogare con i compagni e fa inserire trequartisti e i due mediani, se stiamo giocando bene (e questo mi sembra innegabile)… Leggi il resto »
Come attaccante segna troppo poco. Può avere i piedi di Maradona, ma non segna. Non fa salire la squadra. È un Morata più scarso.
vedo che hai frainteso il mio “sufficiente” a me piace come gioca
l’anno scorso è arrivato facendo 5 gol in pochissime partite, tra cui la memorabile pregiabile doppietta al derby. Boh !! Speriamo. Le statistiche sono qualcosa di importante per le valutazioni ma qualche volta cambia qualcosa ed i fatti cambiano di conseguenza. Quest’anno come riserva di Belotti è un lusso, come… Leggi il resto »
O cambia grazie a Juric e al lavoro che può fare il giocatore stesso, o continuerà a mangiarsi una montagna di occasioni da gol, oltretutto che si creano anche grazie alla sua tecnica. Spero con tutto il cuore la prima